Ciao, mi chiamo Cesare. Sono uno degli ultimi rappresentanti di una specie protetta in via di estinzione e dopo tanti anni vissuti di più sotto la superficie del mare che sulla terra ferma oggi mi occupo, insieme a Sonia, dell’organizzazione di questo sito, dei suoi contenuti video e fotografici ma soprattutto della tua accoglienza e di tutto ciò che ha attinenza con il mare e le gite in barca; ma se devo essere sincero, la mia vera attività è quella di dare assistenza e curare, dopo un lungo e freddo inverno, tutti i gatti di questo meraviglioso paesino che è Santa Cesarea Terme. Non fatevi ingannare dalla foto, la fotogenia è palesemente esagerata…dal vivo sono molto peggio. A parte gli scherzi…ti aspetto.

 

Ciao sono Sonia ed anch’io come il mio collega sono Salentina. Provate ad indovinare dove ho conosciuto Cesare? Naturalmente in mezzo al mare all’uscita da un’immersione con allievi subacquei; ero intenta a fare un po’ di snorkeling e incuriosita gli chiesi se era difficile andare sott’acqua. Non ho avuto neanche il tempo di formulare la domanda che mi sono ritrovata a 20 mt sotto la superficie del mare e solo dopo qualche anno ero già in possesso di un brevetto come guida subacquea. Refrattaria alla vita sedentaria ed avendo in comune le stesse passioni dei miei colleghi (Video, foto ecc.) ho abbracciato molto volentieri questo progetto che è molto attinente alla passione per la mia terra e soprattutto per il mio mare del quale, ti racconterò di più, quando saremo in barca se deciderai di venirci a trovare. Ti aspetto…Sonia.

 

 

 

Sono Armando, il “Nordico”, nato e cresciuto a Milano. Da tanti anni mi occupo di comunicazione video e territorio. Mio padre era pugliese e forse per questo che la prima volta che sono arrivato qui, per lavoro, ho sentito “il richiamo della terra”, era la Puglia che reclamava le mie origini. E non credere che io sia il solo. Chi arriva qui rimane folgorato da tutto, luoghi, gente, tradizioni e se ne innamora perdutamente…proprio come me.